Il Rifugio Dei Sogni
Via Rioddi, 71 Loc. Villa Volterra (PI)
Toscana Italia
Coordonnées GPS : 43°23'56.4"N 10°50'45.6"E

Il Rifugio Dei Sogni si trova a 1,5 km dal centro di Volterra in Toscana in mezzo alla natura con vista sulle colline toscane. Grazie alla sua posizione centrale tra le più famose città d'arte della Toscana, il "Rifugio dei Sogni" "è un punto di partenza ideale per Siena (50 km), Firenze (80 km), Lucca (70 km), Sangimlniano (). Dista 60 km dall'aeroporto di Pisa e in 30 minuti si è in mare.

Volterra
Situato a 1,5 km d'Il Rifugio Dei Sogni

Volterra è una città di origine etrusca. Gli Etruschi iniziarono a stabilirsi sulle alture di Velathri (precedentemente Volterra) dall'VIII secolo a.C. La città conobbe quindi un rapido e significativo sviluppo economico legato ai minerali di rame e argento presenti nella regione. La città conserva ancora con orgoglio le sue origini etrusche oggi
Sienne
Situato a 60 km d'Il Rifugio Dei Sogni

Siena è l'incarnazione della città medievale. Trasponendo la loro rivalità con Firenze a livello urbano, i suoi abitanti hanno inseguito un sogno gotico nel tempo e sono riusciti a preservare l'aspetto acquisito tra il XII e il XV secolo nella loro città. A quel tempo, Duccio, i fratelli Lorenzetti e Simone Martini tracciarono le strade dell'arte italiana e, più in generale, europea. L'intera città, costruita intorno a Piazza del Campo, è stata concepita come un'opera d'arte integrata nel paesaggio circostante.
Pise
Situato a 65 km d'Il Rifugio Dei Sogni

Pisa è una città italiana di circa 90.000 abitanti, capoluogo dell'omonima provincia in Toscana. È famosa in tutto il mondo principalmente per la sua torre pendente. È attraversato dal fiume Arno e si trova in Via Aurelia. Tra i monumenti più importanti della città, sulla famosa Piazza dei Miracoli dichiarata Patrimonio dell'Umanità (oggi chiamata Piazza Duomo), sorge la cattedrale costruita in marmo tra il 1064 e il 1118, in stile romanico, con i suoi portali in bronzo di Bonanno Pisano e il pulpito di Giovanni Pisano. Nella piazza, la famosa Torre pendente del XII secolo, alta 55 metri, iniziò a sporgersi subito dopo la sua costruzione. In effetti, la maggior parte degli edifici di questo periodo si inclinò a causa del terreno particolarmente sciolto.
San Gimignano
Situato a 30 km d'Il Rifugio Dei Sogni

Il centro storico di San Gimignano si trova su una collina che domina il paesaggio circostante. Nel Medioevo, grazie alla sua posizione nella Val D'Elsa, 56 km a sud di Firenze, la città era un importante punto di passaggio per i pellegrini che viaggiavano da o verso Roma attraverso la Via Francigena. Il centro storico di San Gimignano è un sito culturale di eccezionale valore, dato che ha conservato preziosamente la sua omogeneità architettonica e il suo originale assetto urbano. Gli edifici all'interno della cintura a doppia parete forniscono un brillante esempio di architettura medievale, influenzata dagli stili di Firenze, Siena e Pisa dal XII al XIV secolo.
Mer (Cecina)
Situato a 40 km d'Il Rifugio Dei Sogni

La Marina di Cecina è una magnifica destinazione con queste bellissime spiagge, la sua costa con pinete che offrono serenità e svago per i bambini. Le pinete che occupano una superficie totale di 400 ettari si estendono lungo la costa per oltre 15 km, costituiscono la riserva naturale biogenetica di Tomboli Cecina.
Florence
Situato a 75 km d'Il Rifugio Dei Sogni

Firenze è senza dubbio una delle città più belle d'Italia. Da solo, riunisce il 25% delle opere del patrimonio artistico italiano! Non possiamo parlare di Firenze senza menzionare la famiglia dei Medici, che regnò sovrana per tutto il Rinascimento. Da questa dinastia e dal suo ricco passato, la città conserva gelosamente tutte le attrazioni. Questa famosa famiglia toscana ha ampiamente contribuito all'evoluzione della città intervenendo su cultura, economia e politica. Alla città non sono mai mancate personalità (artisti, politici) durante questo periodo chiave della storia della Toscana. Firenze ha anche conservato il suo fascino per secoli. È circondato dal verde della campagna.